mercoledì 4 novembre 2015

To Be Read di Novembre


Eccoci qua miei cari e mie care,
vi risparmio le mie riflessioni da vecchia megera sulla fugacità del tempo e passo direttamente alla lista di libri da leggere in questo - si spera - uggioso e piovoso Novembre 2015.
La lista di questo mese, devo dirlo, è un po' ambiziosa perché consta di ben 7 volumi,  3 dei quali sono però fumetti.
Vediamo un po' cosa ho scelto...


LA VITA E' BELLA
Leon Trotsky

Trotsky mi piace tanto, davvero, è un figone e ha pensato pensieri magnifici ma come autore l'ho incontrato unicamente in Storia della Rivoluzione russa iniziato e abbandonato nel giro di circa 30 minuti.
Qualche settimana fa gironzolavo da Feltrinelli e ho visto questo libriccino che a quanto pare è una sorta di testamento morale di Trotsky ed ho pensato fosse un'ottima occasione per dare una seconda chance al Trotsky autore.

IL PURO E L'IMPURO
Colette

Colette, grande amore.
Di suo ho letto la serie di Claudine e adesso voglio provare questo che, credo, mi stupirà.

CRONICHE EPAFANICHE
Francesco Guccini

Guccini, per me, è un autore da leggere in inverno.
Non puoi leggere Guccini mentre sei steso ai tropici con una palma che ti fa ombra e un mojito fra le mani, no!
Se invece sei davanti ad un camino con un vecchio plaid sulle gambe un gattone accoccolato ai tuoi piedi e una tazza di cioccolata calda iper calorica allora sì, se po ffa.

I VICERE'
Federico De Roberto

Il povero De Roberto viene inserito per la seconda volta all'interno di una mia TBR...riusciranno questa volta i nostri eroi...?
Spero di sì.

JULIA n. 206

Fremo, fremo e non vedo l'ora sia il 3 novembre - eh, sì, mi avete scoperto, questo post lo sto pubblicando dal passato! - per comprare il nuovo numero di questo fumetto appena scoperto e già amato.

SECRET 1

Acquisto mostrato nello scorso haul cartaceo (che se proprio volete trovate qui) fatto sotto consiglio della mia fumettara di fiducia.
Vi farò sapere..
TOKYO GHOUL 1

Come sopra, qui si parla di ghoul, una sorta di zombie - dall'aspetto umano però! - che sgranocchiano allegramente corpi umani! :) 
______________ 

DISCLAIMER 
Tutti i libri di cui parlo sono stati scelti e acquistati dalla sottoscritta, nessuno mi regala/passa libri al fine di avere una recensione. Qualora non fossero direttamente acquistati da me sarebbe perchè sono dei regali e qualora ancora ci fosse un'altra spiegazione ne sareste avvisati. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected